Q-RAD 2012-2022: DIECI ANNI DEDICATI ALLA FILIERA RADIANTE

Il Consorzio Q-RAD celebra dieci anni con un webinar in streaming dedicato alla filiera radiante per fare il punto su attività normative, ricerca tecnico-scientifica e le sfide future del settore. Nel corso dell’incontro ci sarà un intervento del Dipartimento di Energia “Galileo Ferraris” del Politecnico di Torino, partner di Q-RAD, sulle “Nuove frontiere di comfort con i sistemi radianti”.

 

Il webinar Q-RAD 2012-2022: DIECI ANNI PER IL RADIANTE

L’appuntamento è per giovedì 7 aprile 2022 dalle ore 16.00 alle 17.30. Per partecipare al webinar in diretta “Q-RAD 2002-2022: dieci anni di radiante” ci si può iscrivere (gratuitamente) sulla pagina EventBrite dedicata da cui sarà inviato il link per accedere alla diretta che avverrà in contemporanea su Youtube, Linkedin e Facebook.

 

Nuove frontiere di comfort con il radiante

Durante l’evento in streaming sarà presentato anche il primo risultato della nuova partnership tecnico-scientifica che il Consorzio Q-RAD ha raggiunto con il Dipartimento di Energia “Galileo Ferraris” del Politecnico di Torino che farà una presentazione sulle “Nuove frontiere di comfort con i sistemi radianti”. Un argomento di estrema attualità che riposiziona la tecnologia radiante in un impianto integrato con altre applicazioni e dispositivi.

I più recenti aggiornamenti normativi

L’iniziativa sarà l’occasione per affrontare le evoluzioni normative come la recente revisione della UNI EN 1264 che ha inciso profondamente sul mercato sia inserendo nuovi requisiti per le tipologie esistenti di sistema radiante sia introducendo per la prima volta gli impianti radianti per le riqualificazioni edilizie. Nel corso dell’incontro saranno presentati anche i nuovi sviluppi sulla norma UNI 11741 per la qualifica degli installatori di sistemi radianti su cui sono in arrivo grandi novità.

 

QUANDO E DOVE
L’appuntamento è per giovedì 7 aprile 2022, ore 16.00 – 17.30

Per iscriversi clic QUI sulla pagina EventBrite

L’evento sarà trasmesso in streaming su YouTube, LinkedIn e Facebook.

 

 

Questionario sui sistemi radianti

In occasione del decennale il Consorzio Q-RAD ha lanciato un questionario sui sistemi radianti. A chi risponderà, dopo l’evento, sarà inviata una guida aggiornata al 2022 sulle normative del settore.

Clic QUI per accedere alle domande.